Blog

Santangelo_Food Italiae

18

Mag

Vincenzo Santangelo & Food Italiae, dove l’arte culinaria incontra la qualità

Nuova importante collaborazione per Food Italiae, che ha stretto un accordo di co- branding con Vincenzo Santangelo, noto chef ravennate che opera nel mondo Formula 1 e MotoGP.

Dopo molti anni di esperienza come chef, Santangelo ha ampliato la sua attività di ristorazione fondando prima JI Catering e poi Vincenzo Santangelo Fine Food, società che si occupa della commercializzazione di prodotti alimentari di alta qualità all’interno dei circuiti Formula 1 e Motomondiale.

Uno dei principali obiettivi dello chef è quello di produrre pasti sani e nutrienti, senza però perdere quei gusti e quei sapori che hanno reso celebre la cucina italiana nel mondo. Sono proprio questi i propositi che hanno fatto incontrare lo chef con Food Italiae, la filiera agroalimentare a tutela della tipicità, sicurezza e qualità dei prodotti.

L’obiettivo della collaborazione è quello di aprire nuovi canali commerciali e fornire alcune delle specialità della filiera durante eventi, gran premi e moto GP. I prodotti selezionati sono:

  • La Pasta Aliveris (unica pasta al mondo con grano biologico 100% italiano e germe di soia no OGM);
  • I Vini della cantina Benedetti & Grigi;
  • La Birra Amèna (birra artigianale umbra);
  • La Farina del Molino Gatti (farina senza additivi derivante da grano 100% italiano).

Collaborare con realtà e con chef di questo calibro fa sempre un immenso piacere. Il fatto che abbiano pensato ai nostri prodotti ci rende orgogliosi e ci ripaga dei grandi sacrifici sostenuti in questi anni: un’altra piccola soddisfazione da cui ripartire con l’obiettivo di migliorare sempre di più.” – hanno dichiarato Daniele Grigi e Andrea Clerici, amministratori di Food Italiae.

Vincenzo Santangelo, invece, afferma che “i prodotti Food Italiae sono perfettamente in linea con i nostri principi, che vedono al primo posto la qualità e la garanzia dei prodotti.”

L’unione tra la qualità dei prodotti FoodItaliae e la grande esperienza di Santangelo soddisferà sicuramente i gusti e i palati di moltissime persone. Continua a seguirci per non perdere neanche una delle tante novità che annunceremo a breve!

Per tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le novità, questi siti di riferimento della filiera e dei suoi brand:

Food Italiae, filiera agroalimentare a tutela della tipicità e garanzia del prodotto.